Appuntamento in Borgo Rossetti con "Mangiando sotto le stelle"

Da sabato 26 maggio a domenica 27 maggio il Borgo Nuovo Rossetti di Ciriè si anima con la manifestazione "Mangiando sotto le stelle".


Il programma è ampio ed è studiato per coinvolgere grandi e piccini e offrire divertimenti e svaghi in grado di soddisfare tutti i gusti.
Si inizia sabato 26 con il mercatino della Coldiretti e, alle ore 16.00, con l'esposizione di auto e moto di epoche diverse, in collaborazione con il Motoclub Cirié.
A fine giornata, tutti radunati per la grande braciolata che si svolgerà proprio in piazza e sarà allietata da un intrattenimento musicale.
Si svolgerà il giorno seguente il "Primo Memorial Beppe Giacobino" e a seguire inizierà la gara a squadre di tiro alla fune, la cui premiazione è prevista per lo stesso pomeriggio.
E, per completare la giornata, tante attrazioni e divertimenti per i più piccoli.

Domenica 20 maggio, la stagione teatrale 2018 prosegue in Area Remmert con i Bandakadabra in "Figurini"

Sono in vendita da oggi, 15 maggio, presso lo Sportello del Cittadino, i biglietti per lo spettacolo Figurini con la formazione Bandakadabra realizzato nell’ambito della stagione teatrale ciriacese 2018.
Lo spettacolo Figurini è caratterizzato da un susseguirsi di “immagini musicali”. La Bandakadabra, una “fanfara urbana” secondo la definizione di Carlin Petrini, si cimenta in uno spettacolo comico-teatral-musicale che sa creare un flusso di comunicazione con gli spettatori.
La rappresentazione si terrà PRESSO LA TENSOSTRUTTURA IN AREA REMMERT alle ore 21.00.

Biglietto unico € 10,00, bambini e ragazzi fino ai 12 anni € 1. I biglietti residui saranno posti in vendita la sera dello spettacolo, presso la tensostruttura, dalle 20 in poi.
Video promo: https://www.youtube.com/watch?v=uOU2AJ3X2y8

 

Al via la 21°edizione di "Cirié in Fiore": domenica 20 maggio nel centro storico

Si svolgerà domenica 20 maggio la XXI edizione di “Cirié in Fiore: fiori in mostra… e non solo” organizzata dal Comitato festeggiamenti Borgo Loreto e patrocinato dalla città di Cirié. A partire dalle 9.00 e fino alle 19.00 nel centro storico di Cirié sarà allestita la consueta mostra del florovivaismo che riempirà di colori e profumi le vie e i portici della nostra città con espositori provenienti da tutto il ciriacese e non solo.

L’appuntamento sarà reso ancora più ricco e interessante da una serie di eventi collaterali come la “Vetrina del volontariato” allestita in piazza San Giovanni e in via San Ciriaco e la passeggiata musicale “Musica per i fiori” organizzata per le ore 10.00 dalla Filarmonica Devesina nelle vie del centro.

Inoltre in via Sismonda saranno allestite la mostra di pittura “I fiori nell’arte” e la mostra fotografica “Il mio mondo a colori”. Completerà il calendario della giornata, la mostra “Insieme contro la violenza – I fiori visti dai bambini”, allestita presso la Chiesa dello Spirito Santo in via Vittorio Emanuele 14.

Nella stessa giornata sarà anche possibile visitare l’esposizione “Scarlatto” dedicata al Maestro Enrico Colombotto Rosso, ospitata a Villa Remmert fino a domenica 3 giugno.

Per rendere ancora più vivace e offrire ai cittadini un programma di eventi sempre più ricco e variegato, la 21° edizione di “Cirié in Fiore”, i negozi del centro storico rimarranno aperti.

“Cirié in Fiore” viene realizzata in collaborazione con l’associazione Ars et Labor, con l’associazione torinese Vol.To, con le scuole materne ciriacesi e tutti i commercianti di via Sismonda.

L’evento è reso possibile anche grazie all’aiuto dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, l’Associazione Radio Emergenza Base Sierra e la Croce Verde di Cirié.

 

La mostra "Scarlatto" a Villa Remmert da sabato 5 maggio

Sarà inaugurata sabato 5 maggio presso i locali di Villa Remmert, in via Antonio Rosmini 3, la mostra dal titolo “Scarlatto”, dedicata al Maestro Enrico Colombotto Rosso.

Voluta dall’omonima Fondazione e patrocinata dal Comune di Ciriè, la mostra - curata dalla Dott.ssa Giorgia Cassini - presenta alcune delle opere più interessanti del pittore torinese, famoso per le sue visioni estremamente forti e suggestive.

La mostra sarà inaugurata sabato 5 maggio (con orario 11.00 – 12.30 e 15.00 – 18.00) e sarà visitabile fino al 3 giugno con il seguente orario:

Venerdì: 15.00 – 18.00

Sabato e domenica: 10.00 – 12.30 / 15.00 – 18.00