Mercoledì 10 gennaio, con Le Prenom inizia la stagione 2018 al Magnett


La stagione teatrale 2018 prenderà avvio mercoledì 10 gennaio, al Teatro Magnetti, con la rappresentazione di "Le Prenom" (Cena tra amici) a cura del Teatro Stabile di Genova. Riadattata per il cinema nel 2015 con il titolo "Il nome del figlio", la commedia offre il ritratto di una generazione allo sbando, dove tutti hanno qualche segreto da nascondere o da rinfacciarsi.
I biglietti saranno in vendita presso lo Sportello del Cittadino di via A. D'Oria 14/7 nel pomeriggio di martedì 9 gennaio 2018, dalle 14.30 alle 17.00. Interi € 16, ridotti € 13.

Stagione Teatrale 2018: vendita abbonamenti

A gennaio prenderà il via la Stagione Teatrale 2018, che quest'anno sarà costituita da sette spettacoli presso il Teatro Magnetti, ai quali si aggiungono due spettacoli presso la tensostruttura in Area Remmert e uno finale a Palazzo D'Oria, a metà giugno.

Gli abbonamenti, come pure il servizio di biglietteria, sono gestiti dallo Sportello del Cittadino di Via A. D'Oria 14/7. Nella settimana dall'11 al 18 dicembre chi è stato titolare di abbonamento nella scorsa stagione potrà rinnovarlo, rivolgendosi allo Sportello nei normali orari di apertura. Nella settimana successiva, dal 18 al 22 dicembre, saranno posti in vendita gli abbonamenti resisi disponibili oltre a sei abbonamenti aggiuntivi.

Per informazioni: Sportello del Cittadino tel. 0119218122.

Mercoledì 13 dicembre, Serata di Beneficienza con proiezione del cortometraggio “Un trascurabile errore”

Mercoledì 13 dicembre 2017, dalle 21.00 in poi, si terrà presso il salone consiliare di Palazzo D’Oria una serata di beneficienza, a offerta libera: gli incassi saranno devoluti all’Unione Italiana per la lotta alla distrofia muscolare (UILDM).
Durante la serata sarà proiettato il cortometraggio “Un trascurabile errore” di Andrea Murchio, che ha ottenuto importanti riconoscimenti al Festival del Cinema Internazionale di Venezia (Migliore regia) e al Rome Film Award (Miglior corto e Premio del pubblico).
Il film è stato girato a Cirié, con un cast composto principalmente da artisti della zona (Alessia Olivetti, Roberta Frattin, Barbara Re).
I protagonisti, tutti presenti alla serata, insieme al regista, racconteranno come si è sviluppato il progetto e presenteranno il gruppo di lavoro. Un referente della UILDM illustrerà le iniziative dell’associazione.
La serata si concluderà con la presentazione di un altro progetto cinematografico, che coinvolgerà nuovamente Cirié.

Periodo natalizio e festività di fine anno: tante le iniziative a Cirié

Torna a Cirié, dai prossimi giorni, il tipico clima di festa che precede le festività natalizie, con negozi aperti anche la domenica a partire dal 3 dicembre e luminarie accese già da venerdì 1 dicembre.

Il Luna Park sotto il Viale rimarrà aperto fino alla fine delle festività, insieme alla pista di pattinaggio, che sarà disponibile fino a fine gennaio. Dall’8 al 25 dicembre, Piazza San Giovanni ospiterà il “Villaggio di Natale”, aperto dalle 8.30 alle 19.30 dal venerdì alla domenica, oltre che nei pomeriggi di lunedì, martedì e giovedì, dalle 15.30 alle 19.30. Davanti al Duomo, i bambini potranno partecipare agli intrattenimenti de “La magia del Natale” con gli artisti della Compagnia I Lunatici, nei pomeriggi di domenica 10, 17 e sabato 23 dicembre, dalle 15 in poi. Nel pomeriggio di sabato 16 dicembre,  è invece in programma “Un Natale di fiabe, fiocchi di neve e filastrocche”, con le volontarie dell’associazione Volaqui.

Domenica 17 e domenica 24 dicembre, Corso e Viale Martiri ospiteranno i consueti Mercati prenatalizi con circa 100 operatori ambulanti, che proporranno articoli dei generi più svariati, con tante idee regalo.

Dal 3 dicembre 2017  al 7 gennaio 2018  presso la Chiesa di San Giuseppe si potrà visitare il Presepe sotto la Neve, che quest’anno festeggia i suoi primi 40 anni (orari: feriali dalle 16 alle 18.30 – festivi e prefestivi dalle 15 alle 19.30). L’inaugurazione, alle 21 di sabato 2 dicembre, sarà accompagnata da un concerto della Filarmonica Devesina. Nella stessa serata si aprirà la mostra “Quarant’anni di presepe sotto la neve – fotografie e documenti ne raccontano la storia”.  Per festeggiare i 40 anni del Presepe, i commercianti di Cirié esporranno un personale presepe nelle loro vetrine, nell’ambito dell’iniziativa  “Presepe in Vetrina”.  

Sabato 9, 16 e domenica 24, tornerà nelle vie del centro “Santa Claus is Coming to Cirié”,  con i Music Piemonteis che diffonderanno l’allegria con le tipiche musiche natalizie.

Sabato 23 dicembre, alle 21.00,  si svolgerà il consueto Concerto di Natale, nel Duomo di San Giovanni.

E sono molte le altre iniziative in programma, in diverse zone cittadine: la Merenda di Babbo Natale nel pomeriggio di domenica 17 dicembre a Borgo Nuovo Rossetti,  la Messa di Mezzanotte con vin brulè, panettone e cioccolata calda per tutti a Devesi, e tante altre iniziative per tutti i gusti e le età.

Per aggiornamenti sul programma: www.cirie.net   app Mycirié

Sabato 2 dicembre 2017, inaugurazione della 40° Edizione del "Presepe sotto la Neve".

Sabato 2 dicembre 2017, alle 21, sarà ufficialmente inaugurato il Presepe sotto la Neve, presso la Chiesa di San Giuseppe, che rimarrà aperto per le visite fino a domenica 7 gennaio 2018 (giorni feriali: dalle 16 alle 18.30 - festivi e prefestivi: dalle 15 alle 19.30). Nella stessa serata si aprirà la mostra "Quarant'anni di Presepe sotto la Neve - fotografie e documenti ne raccontano la storia". La serata sarà allietata dal concerto della Filarmonica Devesina, al termine del quale sarà accesa la grande Stella Cometa sul campanile. Quest'anno, a fianco del Presepe tradizionale, i visitatori potranno ammirare il "Presepe sotto la neve in miniatura" che, nei suoi 30 anni di vita, è stato presentato con successo in numerose e importanti mostre presepistiche. Per informazioni e per prenotare visite di gruppi e scolaresche: 011/9208560-9296555-9206811. L'ingresso al Presepe è gratuito. Le offerte saranno devolute in beneficienza.